Ztl_dettagli





Regione: Città: Ztl/Parcheggio:
Mappa
Estensione ZTL
Dove parcheggiare
Orario e giorni di funzionamento
Telecamere
Veicoli Ammessi
Soggetti Autorizzati
Orario accesso per carico e scarico
Accesso disabili
Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo
Permessi temporanei
Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione
Ufficio di riferimento
Approndimenti
Inserisci un commento

ZTL Monfalcone: Mappa, Orari, Telecamere, Parcheggi


Estensione ZTL

Dove parcheggiare 

Dove sono le telecamere

Orario e giorni di funzionamento

Veicoli Ammessi

Soggetti Autorizzati

Orario accesso per carico e scarico

Accesso disabili

Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo

Permessi temporanei

Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione

Ufficio di riferimento

Approndimenti

Inserisci un commento

 


 

Estensione ZTL

La ZTL di Monfalcone è suddivisa al solo fine classificatorio e del simbolo da apporre sul contrassegno nelle seguenti:

  • Z.T.L. "A" comprende le vie Colleoni, Virgiliana, Salita Granatieri, Serenissima, Desena, Salita del Patriarcato e Salita Mocenigo
  • Z.T.L. "B" comprende le vie del Rosario, V. de Paoli, Ceriani e vicolo Ceriani.
  • Z.T.L. "C" comprende le vie Caboto, M. Polo (tratto compreso tra le vie Dandolo e Marconi), S. Venier, Pirano, Pisino e Parenzo;
  • Z.T.L. "E" comprende Androna Zorutti
  • Area Pedonale "G" comprende le vie Pisani (tratto compreso da via M.Polo e via Colombo), G. da Verrazzano (tratto compreso tra via M. Polo e via Colombo), V. F.Gioia (tratto adiacente alla piazzetta), via Colombo (tratto compreso tra via Pisani e via Dandolo) e la piazzetta compresa tra via F.Gioia e via Colombo
  • Z.T.L. "H" costituita da Piazza Cavour e dalle vie Battisti e Blaserna.
  • Z.T.L. "I" comprende le vie Del Pozzo, Verrucana, Re Teodorico (tratto compreso tra via del Pozzo e via Porporella)
  • Area Pedonale "P" comprende l'area pedonale costituita dalle vie S. Ambrogio, Basilica, del Comune, delle Mura, della Carità, della Pietà, Passo del Torrione, Androna Campanile, Piazzetta Falcone e Borsellino, Piazzetta Montes e la Z.T.L. costituita dalle vie Rettori e Pietà.

Per informazioni sui parcheggi a servizio della ZTL vai alla pagina Parcheggi Monfalcone

ritorna all'indice

 


 

Dove sono le telecamere

Le telecamere che controllano gli accessi alla ZTL di Monfalcone sono 4 e sono posizionate in:

  • via del Rosario
  • via Ceriani
  • salita Colleoni
  • via Vincenzo De Paoli

ritorna all'indice

 


 

Orario e giorni di funzionamento

Le ZTL di Monfalcone sono in vigore dalle ore 00.00 alle ore 24.00 tutti i giorni dell'anno ad esclusione delle aree pedonali G e P, della ZTL P delle vie dei Rettori e Pietà e delle ZTL H ed ZTL E.

ritorna all'indice

 


 

Veicoli Ammessi

Possono accedere nella ZTL di Monfalcone senza alcuna formalità i velocipedi, ciclomotori a due ruote e motocicli.

ritorna all'indice

 


 

Soggetti Autorizzati

Possono accedere nella ZTL di Monfalcone le seguenti tipologie di veicoli:

  • Soggetti residenti nelle Z.T.L. e nell'A.P. che non dispongono di posto macchina privato.
  • Soggetti che dispongono di un posto macchina privato posto all'interno della Z.T.L. o dell'A.P. ovvero particolari esigenze per il solo transito
  • I veicoli al servizio di persone invalide
  • I veicoli di proprietà delle pubbliche amministrazioni
  • I veicoli di proprietà di enti erogatori di pubblici servizi ed enti assimilabili
  • I veicoli in servizio di piazza ed i veicoli a noleggio con conducente (NCC)
  • I Clienti di complessi alberghieri ubicati all'interno delle Z.T.L. o A.P.
  • I mezzi di emergenza, di soccorso e di polizia
  • I veicoli adibiti al trasporto di combustibili I servizi di trasporto pubblico
  • I veicoli in servizio di trasporto valori e di vigilanza privata
  • I Veicoli al servizio di persone esercenti la professione sanitaria Carico e scarico merci.
  • I veicoli di proprietà di testate giornalistiche e televisive adibiti al trasporto di materiale tecnico necessario per lo svolgimento di riprese foto-cine-televisive

ritorna all'indice

 


 

Orario accesso per carico e scarico

Per le operazione di carico e scarico all'interno della ZTL di Monfalcone sono autorezzate le seguenti cotegorie:

  • I veicoli immatricolati come autocarro adibiti al trasporto delle merci possono accedere nelle Z.T.L. nelle giornate feriali negli orari previsti 8.00-13.00 e 15.00-19.00 e sostare per il tempo strettamente necessario per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci senza alcuna formalità.
  • I veicoli non classificati come autocarro con trasporto di merce in proprio che svolgono operazioni di carico/scarico possono accedere alle Z.T.L. salvo per le Z.T.L. dotate di varchi per il cui accesso è necessaria l'opportuna comunicazione entro le 24 ore successive indicando la targa del veicolo, varco, data e ora del passaggio e motivazione.
  • Possono essere rilasciate autorizzazioni temporanee con orari e giornate diverse da quelle indicate ai commi precedenti  per specifiche esigenze per una determinata Z.T.L.

Nelle A.P. possono accedere e sostare per il tempo strettamente necessario per effettuare le operazioni di carico e scarico delle merci esclusivamente negli orari definiti con specifica ordinanza di viabilità relativa alle singole aree pedonali.

ritorna all'indice

 


 

Accesso disabili

I titolari di contrassegno invalidi residenti o domiciliati all'interno del territorio comunale di Monfalcone possono richiedere l'autorizzazione al transito e alla sosta permanente all'interno delle Z.T.L. di Monfalcone dotate di varco fino ad un numero massimo di 3 (tre) veicoli.

In presenza di varco nel caso di transito e/o sosta occasionale di un veicolo diverso a servizio del titolare di contrassegno tra quelli previsti dal precedente comma 1 deve essere comunicato il passaggio entro le 48 ore successive indicando la targa del veicolo, varco di accesso, data e ora del transito con motivazione dell'uso di altro mezzo mediante:

  • email alla casella di posta elettronica del Comando di Polizia Municipale poliziamunicipale@comune.monfalcone.go.it;
  • comunicazione telefonica al numero 0481-411670;
  • fax al numero 0481- 45390;
  • comunicazione scritta

I titolari di contrassegno invalidi non residenti o domiciliati nel Comune di Monfalcone che transitino in una Z.T.L. dotata di varco debbono comunicare, con le modalità previste dall'articolo 4, il transito entro 48 ore indicando, al posto della motivazione, il numero del contrassegno invalidi utilizzato ed il Comune che l'ha rilasciato.

ritorna all'indice

 


 

Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo

I clienti delle strutture alberghiere situate all'interno della ZTL di Monfalcone possono accedere nella ZTL per il tempo strettamente necessario al carico e scarico dei bagagli.

ritorna all'indice

 


 

Permessi temporanei

Possono essere rilasciate permessi temporanei di accesso alla ZTL di Monfalcone per i seguenti motivi:

  • Ai veicoli degli espositori di fiere annuali varie, del mercato settimanale e di altre manifestazioni quali spettacoli, esposizioni e mostre, perchè regolarmente autorizzate dalle autorità competenti, secondo gli orari, i tempi e le modalità prescritte dalle ordinanze e autorizzazioni che regolano le manifestazioni stesse, fatti salvi gli oneri derivanti dalle occupazioni di suolo pubblico.
  • Agli addetti a servizi di privata utilità il cui intervento non possa essere programmato, appartenenti alle seguenti categorie: idraulici, elettricisti, caldaisti, impiantisti, addetti alla manutenzione e artigiani in genere, potrà essere rilasciato, su richiesta anche verbale formulata al Ufficio Mobilità e Traffico mediante esibizione di documentazione attestante l'appartenenza alla categoria avente diritto, i documenti del veicolo, l'individuazione del sito dell'intervento e specificando la motivazione della necessità di operare con l'autoveicolo di cui alla richiesta, un permesso che consentirà il transito nella Z.T.L. o A.P. interessata esclusivamente per inderogabili e comprovabili esigenze di servizio. In casi di emergenza in orario di chiusura al pubblico dell'Ufficio Mobilità e Traffico il permesso potrà essere rilasciato dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Monfalcone. La sosta è consentita fino ad un massimo di 60 minuti eccezionalmente prorogabili a 120 minuti per particolari esigenze.
  • A coloro che faranno motivata richiesta per motivi professionali o personali, quali ad esempio operazione di trasloco o montaggio impianti tecnologici ovverosia per operazioni che richiedono l'uso di un autoveicolo per il trasporto di materiale e strumenti e che si prolungano per periodi superiori ad un giorno, verrà rilasciato un permesso cartaceo indicante la targa del veicolo utilizzato, la località per la quale viene consentita la sosta ed il transito, il periodo di durata del permesso e l'ambito orario della sua utilizzazione. All'atto della richiesta in carta semplice dovranno essere esibiti i documenti del veicolo, l'eventuale iscrizione all'albo delle imprese artigiane ovvero alla Camera di Commercio e dovrà essere dichiarata la motivazione della richiesta e la durata dei lavori. La richiesta dovrà essere presentata all'Ufficio Mobilità e Traffico che provvederà al rilascio dell'autorizzazione temporanea. I rappresentanti di merci preziose o con campionario ingombrante possono richiedere l'autorizzazione di cui al comma 1 all'Ufficio Mobilità e Traffico per un periodo massimo di 120 minuti.
  • A parenti e affini fino al sesto grado di residenti delle Z.T.L., su richiesta scritta in carta semplice indicante i motivi , la durata e la dichiarazione di dimora temporanea nelle Z.T.L., comunque superiore a giorni 3, potrà essere rilasciata dall'Ufficio Mobilità e Traffico un permesso cartaceo indicante la zona, la targa del veicolo cui l'autorizzazione si riferisce ed il periodo di durata della stessa.
  • in occasione di cerimonie religiose presso il Duomo cittadino quali matrimoni, battesimi, funerali o celebrazioni simili, su richiesta degli interessati o delle autorità ecclesiastiche, è facoltà dell'Ufficio Mobilità e Traffico autorizzare, in deroga ai divieti esistenti, la sosta dei veicoli sulle vie Rosselli e via Basilica e della Pietà impartendo le prescrizioni necessarie a causare il minor nocumento possibile agli autobus e pedoni.

ritorna all'indice

 


 

Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione

Nel caso di transito di un veicolo nella ZTL di Monfalcone, non precedentemente autorizzato per particolari esigenze, che ne consentirebbero il passaggio, il conducente deve comunicare al Comando di Polizia Municipale di Monfalcone entro e non oltre le 24 ore dal transito, o salvo specifico diverso termine previsto riportato nei diversi articoli del presente regolamento, mediante:

  • email alla casella di posta elettronica del Comando di Polizia Municipale poliziamunicipale@comune.monfalcone.go.it;
  • comunicazione telefonica al numero 0481-411670;
  • fax al numero 0481- 45390;
  • comunicazione scritta

ritorna all'indice

 


 

UFFICIO DI RIFERIMENTO

Polizia Municipale di Monfalcone

in via F.lli Rosselli n. 17

Tel Centralino 0481/411670 - 0481/494556/557 Fax 0481-45390

mail: poliziamunicipale@comune.monfalcone.go.it

MOBILITà E TRAFFICO

Piazza della Repubblica, 25

Tel. 0481-494274/220/320/215 Fax 0481-494186

mail: traffico@comune.monfalcone.go.it

ritorna all'indice

 


 

APPROFONDIMENTI

www.comune.monfalcone

ritorna all'indice

 


 

0 Commenti

Lascia un commento

I campi oblligatori sono contrassegnati con il simbolo

WordPress Theme built by Shufflehound. Accessibilità Centri Storici - Copyright 2019 - Sviluppato da