














ZTL Borgo San Lorenzo: Mappa, Orari, Telecamere, Parcheggi
Orario e giorni di funzionamento
Orario accesso per carico e scarico
Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo
Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione
Estensione ZTL
La ZTL di Borgo San Lorenzo è costituita dalla seguenti vie:
- C.so Matteotti (da P .za Garibaldi a P .le Curtatone e Montanara)
- Via Cocchi
- P .za Cavour
- Via San Martino
- Via Mazzini
- P .zetta Romagnoli
- Via P. Corso
- Vicolo Ghibellino
- Vicolo Manino
Per informazioni sui parcheggi a servizio della ZTL vai alla pagina Parcheggi borgo-san-lorenzo.
Dove sono le telecamere
L'accesso alla ZTL di Borgo San Lorenzo è controllato da 2 varchi presidiati con telecamere che rilevano automaticamente l'accesso e multano i non autorizzate posti rispettivamente in:
- Corso Matteotti
- Porta Fiorentina
Orario e giorni di funzionamento
La ZTL di Borgo San Lorenzo è attiva tutti i giorni 24 ore su 24 ore.
Veicoli Ammessi
Il divieto al transito nella ZTL di Borgo San Lorenzo è valido per ogni tipologia di veicolo e pertanto ciclomotori e motoveicoli non possono eccedere se non espressamente autorizzati.
Soggetti Autorizzati
In deroga al divieto e? consentito il transito in ZTL di Borgo San Lorenzo alle seguenti categorie di veicoli, senza esposizione di contrassegno identificativo : -
- veicoli che trasportano o siano condotti da persone con limitate o impedite capacita? motorie, con l'esposizione dell'apposito contrassegno di cui all'art. 381 del Regolamento per l'esecuzione del Codice della Strada.
- veicoli del trasporto pubblico locale in servizio nelle linee della rete urbana.
- Taxi ed autovetture adibite al noleggio con conducente limitatamente ai casi di accompagnamento o prelievo di persone nelle vie in oggetto.
- Mezzi di soccorso
- Veicoli di coloro che hanno la necessita? di recarsi presso Alberghi e Pensioni esistenti nella zona (e? sufficiente una dichiarazione verbale agli agenti addetti al controllo della ZTL, senza esibire permessi o prenotazioni).
- Veicoli in servizio di Polizia, Carabinieri, FF.AA.,Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, Vigilanza notturna, Autorita? Giudiziaria, con insegna stampata esternamente al veicolo o con apposito segnale distintivo esposto;
- Veicoli del Comune di Borgo San Lorenzo, della Fiorentinagas, dell'Enel, di Publiambiente, delle Poste Italiane e dei gestori nazionali della telefonia fissa e mobile, delle ASL, del servizio comunale di affissioni , veicoli blindati portavalori, macchine operatrici spazza neve , con insegna stampata esternamente al veicolo e purche? vi sia la necessita? di accesso per motivi di servizio;
- Auto funebri per trasporto feretri;
- Veicoli di medici in visita nelle zone in oggetto : per il transito e la sosta nella ZTL dei medici, consentiti solo ed esclusivamente per visite a domicilio nelle vie in ZTL, deve essere obbligatoriamente esposto, sul cruscotto anteriore dell'auto, il contrassegno o la tessera di iscrizione all'ORDINE.
- Veicoli utilizzati ed abilitati al trasporto merci di attivita? artigianali o commerciali , vettori, agenti di commercio e fornitori per esigenze legate a rifornimenti o servizi
Sono esclusi dall'osservanza dei divieti di transito derivanti dalla disciplina della ZTL di Borgo San Lorenzo , purche? muniti di specifico CONTRASSEGNO ,le seguenti categorie di veicoli:
a) veicoli di proprieta? di cittadini residenti
b) veicoli in uso, e non di proprieta?, di cittadini residenti che dichiarino cio? con apposita certificazione da allegare alla richiesta di autorizzazione
c) veicoli di proprieta? dei ministri di culto ricadenti nella zona interessata
d) veicoli di cittadini domiciliati nella zona interessata
e) ai veicoli di cittadini che hanno in uso fondi ricadenti nella zona interessata
f) ai veicoli di proprieta? delle attivita? commerciali e/o artigianali ricadenti nella zona interessata
g) veicoli di imprese artigiane e non, utilizzati per il trasporto delle attrezzature necessarie per interventi di riparazione caldaie a gas e metano – L'attivita? per cui viene richiesto il permesso dovra? risultare alla voce “attivita? dell'impresa” del certificato camerale
Va precisato che ai veicoli di proprietà, o in uso, di residenti, domiciliati, ministri di culto, proprietari o locatari di fondi ricadenti nella zona interessata l'accesso è consentito in orari diversi a seconda che sia estate o inverno e in particolare:
- nel periodo dal 15 Giugno al 15 Settembre l'orario è
- dalla domenica al giovedì dalle 00,00 alle 9,30, dalle 14,00 alle 15,30 e dalle 20,00 alle 21,00
- il venerdì e il sabato dalle 14,00 alle 15,30 e dalle 00,00 alle 9,30,
- nel periodo che va dal 16 Settembre al 14 Giugno gli orari di accesso sono
- dalla domenica al giovedì dalle 14,00 alle 15,30 e dalle 19,00 alle 9,30
- il venerdì e il sabato dalle 00,00 alle 9,30, dalle 14,00 alle 15,30 e dalle 19,30 alle 21,00.
Orario accesso per carico e scarico
Le attività di carico e scarico nella ZTL di Borgo San Lorenzo possono essere effettuate con le seguenti regole:
- i veicoli utilizzati ed abilitati al trasporto merci dalle ore 6,00 alle ore 9,30
- i veicoli di proprietà di attività commerciali e/o artigianali ricadenti nella zona sia consentito l'accesso dalle 6,00 alle 9,30 e dalle 14,00 alle 15,30.
Accesso disabili
I veicoli al servizio delle persone disabili possono accedere alla Zona a Traffico Limitata di Borgo San Lorenzo anche negli orari vietati.
Per le modalità di accesso si consiglia di contattare la Polizia Municipale sita in Via degli Argini interno - 50032 Borgo San Lorenzo, Tel: 055 8457086, E-mail: pm.bsl@uc-mugello.fi.it
Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo
I clienti delle strutture recettive poste all'interno della ZTL di Borgo san Lorenzo possono accedere per le operazioni di carico e scarico dei bagagli, previa autorizzazione annuale della struttura.
Per le modalità di accesso si consiglia di contattare la Polizia Municipale sita in Via degli Argini interno - 50032 Borgo San Lorenzo, Tel: 055 8457086, E-mail: pm.bsl@uc-mugello.fi.it
Permessi temporanei
Potrà concedersi, a cura del Comando di P.L., a seguito di documentata istanza, apposito contrassegno/pass di transito temporaneo di accesso alla ZTL di Borgo San Lorenzo.
Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione
Se sei entrato nella ZTL di Borgo San Lorenzo senza autorizzazione non risulta la possibilità di sanare la propria posizione.
UFFICIO DI RIFERIMENTO
Polizia Municipale
sita in Via degli Argini interno - 50032 Borgo San Lorenzo,
Tel: 055 8457086,
E-mail: pm.bsl@uc-mugello.fi.it
APPROFONDIMENTI
www.comune.borgo-san-lorenzo.ir
Affidabilità:buona
Data aggiornamento: 5/09/2017
Evoluzione: stabile
TI INTERESSA IL FILE DELLA ZTL
Mappa ufficiale non disponibile
Ordinanza non disponibile
Booking.com
0 Commenti