ZTL Tivoli: Mappa, Orari, Telecamere, Parcheggi
Orario e giorni di funzionamento
Orario accesso per carico e scarico
Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo
Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione
Estensione ZTL
A Tivoli sono presenti tre ZTL:
- ZTL Trevio S. Croce
- ZTL Centro storico medioevale
- ZTL Colsereno Sant'Anna
La ZTL Trevio S. Croce comprende le seguenti vie e piazze: Via Ponte Gregoriano (da piazza Rivarola) - Piazza Palatina - Via Palatina - Vicolo dei Palatini - Vicolo dei Granai - Piazza Plebiscito - Via Trevio (tratto da Piazza Plebiscito a Via Colsereno in cui vige il divieto di transito e sosta per tutti i veicoli e continuerà l'accesso regolamentato con la sbarra - Via Colsereno (tratto da Via Trevio a Via Inversata) - Via Pacifici - Piazza Garibaldi - Via Boselli - Piazza Trento - Via della Missione ( tratto da Via Pacifici a Via del Collegio) - Via del Collegio - Via Lione - Via A. Parmegiani - Via M. Planco - Piazza del Governo - Via del Governo - Piazza del Comune - Via Sinferusa - Piazza Sabucci - Vicolo del Melangolo - Via del Gesù - Via I. Missoni - via Domenico Giuliani - vicolo Beccaccini - vicolo del Labirinto - vicolo Torlonia - vicolo Maggi - vicolo Sant'Andrea - via e vicolo San Vincenzo - vicolo degli Orti - vicolo Lolli Lusingano - vicolo del Pilaro - largo Benedetti - piazza Crocchianti
La ZTL Centro storico Medioevale comprende le seguenti vie e piazze:Piazza dell'Annunziata -Vicolo Belvedere - Via Boselli - Piazza e Via e Vicolo Campitelli - Via Canonica - Vicolo del Carapone - Via della Carità -Vicolo Ciaccia - Piazza e Vicolo della Cittadella - Via del Colle (fino all'intersezione con Vicolo del Colle) - Vicolo del Colle - Piazza Colonna - Piazza e Vicolo del Colonnato - Vicolo del Comune - Via Cordonata - Piazza,Via e Vicolo del Duomo - Piazza e Vicolo delle Erbe -Vicolo dei Ferri- Vicolo della Formicchia -Vicolo del Giglio -Via e Vicolo del Lavatoio - Vicolo Leoncini - Via Mauro Macera - Vicolo dei Marzi - Vicolo dei Masci - Piazza Massimo (con inizio dal civico 7 e con esclusione del parcheggio) - Via della Missione (dal n. 31 alla fine per i civici dispari e dal n. 54 alla fine per i civici pari) - Piazza e Vicolo delle Mole - Vicolo del Moro - Via Olivieri - Via Platone Tiburtino - Vicolo del Pittore - Via Ponte Gregoriano - Via e Vicolo Postera -Vicolo Raulini - Piazza, Via e Vicolo del Riserraglio -Piazza Rivarola - Piazza San Giorgio - Via San Martino -Via San Paolo-Piazza San Silvestro- Via San Valerio - Via Santa Maria Maggiore - Piazza e Via dei Selci - Piazza, Via e Vicolo del Seminario- Vicolo della Scalinata -Via e Vicolo della Sibilla - Via dei Sosii (tratto compreso tra via D.Giuliani e Via Ponte Gregoriano) - Vicolo Spada -Via degli Stabilimenti (tratto compreso tra via Vesta e Vicolo Ciaccia) -Piazza, Via e Vicolo Taddei - Piazza D. Tani - Piazza e Via del Tempio D'Ercole - Piazza e Vicolo Tempio di Vesta - Via e Vicolo Teobaldi -Piazza Trento - Vicolo della Vecchia - Via Vesta - Vicolo della Viola.
Per informazioni sui parcheggi a servizio della ZTL vai alla pagina Parcheggio Tivoli.Per informazioni sui parcheggi a servizio della ZTL vai alla pagina Parcheggi Tivoli
Dove sono le telecamere
I dispositivi elettronici per il videocontrollo della ZTL di Tivoli centro storico medioevale sono installati: in
- Piazza Massimo, all'altezza del civico n. 7
- via del Colle,all'altezza del civico 98;
- via Domenico Giuliani all'intersezione con via Sosii
- Via Colsereno in corrispondenza del civici n.105
Orario e giorni di funzionamento
Nella ZTL Trevio S. Croce l'accesso è riservato ai soli autorizzati tutti i giorni nelle fasce orarie 10-12;30 e 17:00 - 20:00.
Nella ZTL centro storico Medioevale è attiva:
- dal 1 novembre al 31 marzo
- dal lunedì al sabato dalle ore 7.00 alle 14.00 e dalle ore 17.00 alle 23.00;
- domenica e festivi dalle ore 14 alle 23.
- dal 1 aprile al 31 ottobre
- dal lunedì al sabato dalle ore 7 alle 14 e dalle 17 alle 2;
- domenica e festivi dalle ore 14 alle 2.
Per evitare di incorrere in multe nell'accesso alle ZTL di Tivoli si consiglia di consultare la pagina sui Parcheggio Tivoli.
Veicoli Ammessi
Il divieto di accesso alla ZTL di Tivoli riguarda tutti i veicoli e pertanto i motoveicoli non autorizzati non possono entrare.Possono altresì accedere i motocicli anche se non autorizzati.
Soggetti Autorizzati
Possono entrare nella ZTL di Tivoli senza autorizzazione le seguenti categorie di veicoli:
- Veicoli di proprietà delle Forze dell'Ordine,
- Polizia Provinciale,
- Polizia Comunale,
- Pubblico Soccorso,
- ambulanze,
- Tribunale,
- mezzi pubblici urbani quali Bus -Taxi,
- noleggio da rimessa,
- macchine operatrici dell'ASA, TELECOM, ENEL, ENI già , ACEA, POSTE ITALIANE.
Sono autorizzati ad entrare nella ZTL di Tivoli con permessi non a pagamento le seguenti categorie di veicoli:
- Residenti e domiciliati nella ZTL di Tivoli,
- possessori di garages, aree interne, cantine, magazzini,
- automobilisti diretti a scuole materne ed elementari ubicate all'interno ZTL, per il tempo strettamente necessario all'entrata ed uscita degli scolari,
- veicoli di pubblico interesse e pubblici servizi.
Sarà possibile inoltre richiedere alla Polizia Municipale permessi temporanei di transito e/o sosta per particolari necessità.
Sono autorizzati ad entrare nella ZTL di Tivoli con permessi a pagamento le seguenti categorie di veicoli:
- Agenti e rappresentanti di commercio,
- ditte artigianali con sede fuori della sede ZTL,
- professionisti iscritti all'albo professionale e esercenti l'attività,
- esercizi commerciali,
- esercizi pubblici e artigiani con sede all'interno ZTL del settore alimentare per la consegna a domicilio,
- medici per l'espletamento delle proprie mansioni (veterinari-infermieri professionali),
- assistenza congiunti o persone al servizio di anziani,
- veicoli in uso agli alberghi,
- pensioni,
- Bed and Breakfast e strutture ricettive per il trasporto dei clienti.
Orario accesso per carico e scarico
Per agevolare i commercianti ed i corrieri che riforniscono la ZTL di Tivoli, sono stati istituiti due diversi momenti per lo scarico merci:
- al mattino dalle ore 8,30 alle ore 12;
- al pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 17,00 dei giorni feriali.
- dalle ore 7 alle ore 9;
- dalle ore 14 alle ore 16;
- dalle ore 20 alle ore 22.
Accesso disabili
I veicoli a servizio di invalidi e portatori di handicap, muniti dell'apposito contrassegno, così come determinato dal Nuovo Codice della Strada, possono circolare e sostare nelle ZTL di Tivoli, purchè non si rechi intralcio alla circolazione.
I titolari dei contrassegni per portatori di handicap possono comunicare un massimo di due numeri di targa dei veicoli da essi utilizzati, fornendo le generalita' complete del proprietario dei veicoli stessi.
Per le modalità di accesso si consiglia di contattre la polizia municipale di Tivoli.
Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo
I titolari di alberghi, pensioni, bed&breakfast e strutture recettive , ubicate all'interno della ZTL di Tivoli possono richiedere, in carta legale, e allegando copia del versamento previsto e delle spese di istruttoria, uno o più permessi annuali a pagamento di transito e breve sosta limitata al carico e scarico bagagli, senza indicazione di targa, da consegnare ai clienti una volta che il veicolo abbia raggiunto la struttura, e da esporre durante le operazioni di cui sopra, per massimo un'ora di sosta.
E' obbligo delle attività recettive comunicare quotidianamente le targhe dei propri clienti all'ufficio permessi a mezzo fax.
Per maggiori informazioni si consiglia di contattare la polizia municipale di Tivoli.
Se vuoi prenotare un albergo a Tivoli puoi utilizzare questo collegamento a Booking.com.
Permessi temporanei
E' possibile richiedere alla Polizia Municipale permessi temporanei di transito e/o sosta nella ZTL di Tivoli per particolari necessità quali matrimoni, traslochi, sostituzione veicolo per avaria, imprese traslochi o riprese cinematografiche e lavori. Per le modalità di rilascio si consiglia di contattare la polizia municipale di Tivoli
Si ricorda comunque che la ZTL di Tivoli è servita da comodi parcheggi posti proprio ai suoi confini esterni che permettono di accedere pedonalmente alla ZTL: per maggiori informazioni consulta la pagina sul sito Parcheggio Tivoli.
Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione
In caso di ingresso non preventivamente autorizzato in ZTL di Tivoli non risultano modalità per sanare la propria posizione.
UFFICIO DI RIFERIMENTO
Polizia Municipale Tivoli
Tivoli - V. Monte Vescovo 2. Tel. 0774453501 - 0774335095
Villa Adriana - Via di Villa Adriana 180. Tel. 0774453543
Tivoli Terme - V. Don Minzoni 9/a. Tel. 0774453551
APPROFONDIMENTI
Affidabilità:buona
Data aggiornamento: 21/03/2019
Evoluzione: in attuazione
TI INTERESSA IL FILE DELLA ZTL
Scarica il file.KML a questo indirizzo e aggiorna la tua mappa in google maps.
mappa ufficiale non disponibile
regolamento non disponibile
Booking.com
0 Commenti