Ztl_dettagli


Regione: Città: Ztl/Parcheggio:

Parcheggio Gallipoli: dove parcheggiare a Gallipoli - Parcheggi Gallipoli


Parcheggi Gallipoli prossimi al Centro Storico. La ZTL di Gallipoli impone delle limitazioni: ecco una piccola guida per sapere dove parcheggiare e di conseguenza su come evitare le multe
 
Parcheggio Gallipoli: il centro di Gallipoli è una Zona a Traffico Limitato (ZTL) e quindi viene monitorata da telecamere che controllano gli accessi: attenzione perchè se non si è in possesso del permesso per accedervi si rischia una multa.

Parcheggiare a Gallipoli nei periodi estivi è molto difficile soprattutto nelle ore di punta non è sempre facile e malgrado  i vari tentativi per razionalizzare l'offerta di sosta da parte dell'Amministrazione Comunale i risultati non sempre sono efficaci.

Se arrivate  a Gallipoli e non siete clienti di alberghi o portatori Handicap, fate molta attenzione alla ZTL che è attiva  nei mesi estivi e che spesso sanziona i turisti inconsapevoli della sua esistenza, semmai due mesi dopo il transito a vacanza finita: pertanto fate molta attenzione a non transitare sotto il varco con qualunque mezzo voi adoperiate se non volete avere delle sorprese.
Il parcheggio principale a servizio del centro storico è quello del porto (posizione del parcheggio del porto sulla google maps ) con un'offerta attuale di 400 posti ma destinati nei piani dell'Amministrazione a salire fino a 750.

La tariffa oraria per il periodo estivo, dall'1 giugno al 30 settembre, è di 2 euro all'ora esclusivamente per dieci ore al giorno nella fascia compresa tra le 15 fino all'una del giorno successivo.
Per il periodo di bassa stagione (dall'1 gennaio al 31 maggio e dall'1 ottobre al 31 dicembre) la tariffa oraria è di 50 centesimi all'ora esclusivamente per sei ore al giorno, tra le 18 e le 24.
Nei restanti periodi del giorno, sia in estate che in inverno (dall'1 alle 15 e dalle 24 alle 18) la sosta è gratuita con il solo limite del numero massimo di autovetture presenti nell'area di parcheggio.

Per completezza d'informazione si segnala che nei piano dell'Amministrazione Comunale dovrebbero essere attivi per chi arriva in città, proprio alle porte d'ingresso due parcheggi:

Mentre il primo sembra versare in uno stato di completo abbandono, nel secondo si segnala la presenza di auto e bus  e dovrebbe essere servito da  bus navetta, che ogni mezz'ora fa la spola sino alla Fontana greca e ritorno, dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23,30.


 


 
 



Per qualunque informazione sulla ZTL ritorna alla pagina sulle regole mentre per la mappa di google con indicati  parcheggi, alberghi e ristoranti vai nella pagina della mappa


Se vuoi prenotare un albergo a Gallipoli puoi utilizzare questo collegamento a Booking.com.

0 Commenti

Lascia un commento

I campi oblligatori sono contrassegnati con il simbolo

WordPress Theme built by Shufflehound. Accessibilità Centri Storici - Copyright 2019 - Sviluppato da