ZTL Maruggio: Mappa, Orari, Telecamere, Parcheggi
Orario e giorni di funzionamento
Orario accesso per carico e scarico
Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo
Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione
Estensione ZTL
La ZTL di Maruggio riguarda le seguenti vie del cenro storico:
- Via Umberto I
- Via Tommaso del Bene
- Via Carlo Alberto
- Via CastroMediano
- Via regina Elena
- Via San Pietro
- Vico S. Pietro
- Via Longo
- Via Verdi
- Via Chigi
- Via Cancellieri
E' inoltre presente un'area pedeonale estiva in Piazzale Italia nella frazione di Campomarino.
Dove sono le telecamere
L'accesso alla ZTL Centro storico di Maruugio è controllato da una telecamera posta in via Umberto I intersezione piazza San Giovanni.
E' attivo inoltre un varco per contrallare l'accesso all'area pedonale di di Pizzale Italiia nella frazione di Campomarino.
Orario e giorni di funzionamento
La ZTL di Maruggio è attiva tutti i giorni 24 ore su 24 ore.
L'area pedonale di piazzale italia è attiva dal 1 giugno al 30 settemvbre 24 ore su 24 ore.
Veicoli Ammessi
Il divieto al transito nella ZTL di Mareggio è valido per ogni tipologia di veicolo e pertanto ciclomotori e motoveicoli non possono eccedere se non espressamente autorizzati.
Soggetti Autorizzati
- Residenti o usufruenti locali ad uso abitazione in ZTL che chiedono l'accesso al luogo privato nel quale ricoverano il veicolo. L'accesso è consentito nella sola zona indicata nel PASS – (PASS residente con ricovero)
- Residenti o usufruenti locali ad uso abitazione in ZTL, che chiedono l'accesso e la possibilità di sosta negli spazi consentiti entro le ZTL senza alcun diritto di riserva (PASS residente senza ricovero).
- Non residenti in ZTL i quali abbiano la disponibilità di ricovero del veicolo in area privata in ZTL. (PASS non residente con ricovero). L'accesso è consentito nella sola zona indicata nel PASS .
- Operatori economico – commerciali con sede di attività nelle ZTL con esigenza giornaliera di carico – scarico e/o consegna.
- Proprietari di veicoli a propulsione elettrica.
- Persone che effettuino assistenza pressoché giornaliera a persone, bisognevoli, che risiedono in ZTL. E' consentito di norma un solo PASS per ogni singola situazione
- Dipendenti di Enti Pubblici per eseguire attività di istituto, con attribuzione agli stessi Enti di un congruo numero di PASS, commisurato alla rilevanza dell'attività, alla ricettività delle varie ZTL nonché previamente definito dalla Polizia Locale.
- Medici (di norma medici della medicina di base ASL, Guardie Mediche ASL, Medici Fiscali ed Ispettivi, Medici Ospedalieri per attività di reparto decentrante sul territorio) che prestano servizio a domicilio all'interno delle Z.T.L., con possibilità di sosta, purchè non sia recato intralcio o pericolo per la circolazione. Il PASS consente il transito h 24 in tutte le ZZ.T.L. (PASS Medico).
- Professionisti iscritti all'albo professionale, titolari di studi in ZTL, con possibilità di accesso h 24 nella zona ove ha sede lo studio, per l'effettuazione di operazioni di carico e scarico, e la sosta negli spazi consentiti, individuati con il segnale stradale verticale “P”, per non oltre 60 minuti. (PASS Professionista).
- Ai clienti di alberghi, bed and breakfast etc. con sede in ZTL per effettuare le operazioni di carico e scarico bagagli, è concesso di dotarsi, presso l'esercizio in cui risiedono, di permessi per accedere a tutte le ZTL e di sostare nella sola ZTL di sede dell'albergo o altre strutture atte ad accogliere clienti per il soggiorno-vacanza entro gli spazi consentiti, individuati con il segnale stradale verticale “P”, e con esposizione del disco orario, per un tempo massimo di 60 minuti. Il permesso avrà validità di 24 ore, dall'ora trascritta dal titolare dell'albergo, che annoterà anche la targa del veicolo
- I disabili fruiscono invece di contrassegno alla persona in conseguenza della normativa nazionale: il permesso è rilasciato a soggetti con ridotta capacità deambulatoria ed è usufruibile sia su veicoli direttamente condotti sia se trasportati con veicoli condotti da terzi. Il PASS è valido per cinque anni con facoltà di accesso a tutte le ZTL e sosta negli spazi consentiti, individuati con il segnale stradale verticale “P”.
Orario accesso per carico e scarico
I veicoli destinati al trasporto merci per effettuare le operazioni di carico e scarico possono accedere limitatamente nelle fasce orarie 7.00-10.00 e 14.00-16.00
Accesso disabili
Clienti di Alberghi e Affittacamere o Case di riposo
Il permesso avrà validità di 24 ore, dall'ora trascritta dal titolare dell'albergo, che annoterà anche la targa del veicolo.
Permessi temporanei
Casi non previsti possono ottenere permessi in deroga di accesso alla ZTL di Maruggio presentando circostanziata domanda al Comando di polizia municipale
Ai titolari di PASS può essere concessa, per particolari esigenze, deroga alla limitazione generale del tempo di sosta nelle ZZ.T.L. dal Comando di Polizia Locale.
Se sono entrato senza autorizzazione posso sanare la mia posizione
Nel caso di accesso nella ZTL di Mauggio per motivi urgenti e non programmabili con un veicolo non autorizzato è possibile regolarizzare la propria posizione dandone apposita comunicazione alla polizia municipale entro le 48 ore dall'avvenuto accesso o anche successivamente in caso di giustificato motivo.
UFFICIO DI RIFERIMENTO
Polizia Municipale Maruggio
Telefono: 099675254
APPROFONDIMENTI
Affidabilità:buona
Data aggiornamento: 18/05/2017
Evoluzione: stabile
TI INTERESSA IL FILE DELLA ZTL
Mappa ufficiale non disponibile
Booking.com
0 Commenti